Pressione sanguigna alta

PRESSIONE SANGUIGNA ALTA

Principi attivi naturali nel controllo della pressione sanguigna alta:

Oleuropeina da FOGLIE DI OLIVO  –  VISCHIO concentrato  –  Potassio da BETULLA  –  Magnesio concentrato  –  Vitexina da BIANCOSPINO  –  Ruscogenine da PUNGITOPO  –  Iperoside da BETULLA  –  Acido Ellagico Da MELOGRANO  –  Resveratrolo Da Polygonum Cuspidatum  –  Flavonoidi da TIGLIO  –  tannini da AMAMELIDE e CIPRESSO  –  Protopina da ESCOLZIA

tutti questi principi attivi sono stati inclusi nelle formule degli integratori riportati a fondo pagina

La pressione alta o ipertensione arteriosa è determinata dalla quantità di sangue che viene pompata dal cuore e dalla resistenza delle arterie al flusso del sangue. Spesso l’ipertensione arteriosa non causa disturbi evidenti e, per questo motivo, molte persone non sanno di essere ipertese, correndo così rischi gravi per la salute come la possibilità di manifestare eventi quali ictus, infarto e insufficienza renale. A differenza di quanto generalmente si crede, l’aumento della pressione con l’età non è fisiologico: è possibile mantenere per tutta la vita la pressione arteriosa a livelli ottimali seguendo comportamenti sani. In casi limitati, invece, la pressione alta può essere causata dalla presenza di un’altra malattia. In questo caso si parla di ipertensione secondaria. Le malattie che possono provocare ipertensione secondaria sono: malattie renali,diabete, malattie ormonali, come il Morbo di Cushing, malattie del connettivo, come il lupus eritematoso sistemico. Oltre ad uno stile di vita sano, la pressione alta va combattuta con agenti vasodilatatori (se la circonferenza del vaso è minore, il sangue esercita una pressione minore per passarvi attraverso) o con agenti drenanti per ridurre il volume di liquido nel sangue e quindi la pressione.
L’OLIVO
contiene L’OLEUROPEINA, una molecola che agisce come vasodilatatore con meccanismo diretto sulla muscolatura vasale, come ipotensivo e antiaritmico. Si dimostra ottimo perprevenire l’aterosclerosi e l’ipertensione. Grazie al fitocomplesso e al sinergismo dei principi attivi,l’olivo si dimostra utile anche nel combattere i sintomi associati all’ipertensione come la cefalea.
La BETULLA è ’ ampiamente usata in caso di ritenzione idrica e edemi da insufficienza cardiaca o venosa poiché stimola l’eliminazione dei liquidi dai tessuti e delle tossine. Contiene IPEROSIDE, una molecola appartenente alla famiglia dei flavonoidi che presenta attività diuretica e favorisce l’eliminazione di composti azotati e cloruri dannosi per l’organismo.

Consigli alimentariIpercolesterolemia e dislipidemia (scarica il pdf)    

Stile di vita: ridurre sensibilmente il consumo del sale e di tutti i prodotti in salamoia. Misurare la pressione sistematicamente 

Visualizzazione di 4 risultati

Visualizzazione di 4 risultati